O F F E R T E     V I A G G I

Canale Telegram "Super Offerte Viaggi"

Ricevi le offerte dedicate al mondo dei viaggi direttamente sul tuo smartphone tramite il nostro Canale Telegram.
Ogni giorno riceverete le migliori offerte con cancellazione gratuita in strutture Covid-Free.

Scarica Telegram e unisciti al nostro Canale: Super Offerte Viaggi

Pianifica le tue vacanze

Pianificare le proprie vacanze è importante sia per potersi organizzare con tranquillità sia per poter risparmiare approfittando di numerosi sconti riservati a chi prenota il proprio viaggio in anticipo. Inoltre, secondo uno studio di un gruppo di ricercatori olandesi pubblicato nel 2010 su Applied Research in Quality of Life, pianificare una vacanza può avere effetti positivi sulla salute mentale, già due mesi prima di partire. Per non parlare, poi, della vacanza in sè che è un toccasana per il miglioramento dell’umore. L’effetto “felicità”, inoltre, secondo tale studio, persiste e durerà fino a due settimane dopo la vacanza nelle persone che l'hanno vissuta come un periodo molto rilassante. L’importante, insomma, è desiderare, sognare e progettare e organizzare la vacanza. Non importa quanto questa sia lunga, è sufficiente anche un weekend.
Non fidatevi della prospettiva di un last minute. Prenotare con largo anticipo è il modo più sicuro per assicurarvi le tariffe migliori sulla destinazione che volete voi, non su quella offerta all’ultimo minuto dall’agenzia.
Occorre, però, sottolineare che quando si prenota una vacanza in largo anticipo è consigliabile scegliere una prenotazione con l'opzione "cancellazione gratuita", in tal modo, se si dovessero cambiare programmi, si potrà cancellare gratuitamente la prenotazione fino al termine previsto dalla struttura.
E' importante, infine, restare aggiornati sull'attuale emergenza Covid-19 nel Paese di destinazione. Qui la situazione in Italia: Coronavirus in Italia 

Organizzare un viaggio: 8 cose da fare prima di partire in vacanza

Tra le esperienze più belle e affascinanti che una persona possa fare, senza alcun dubbio, vi è un bel viaggio! Per godersi una vacanza al 100% bisogna, però, essere sereni al 100%. La parola chiave è: organizzazione. Non esiste vacanza serena senza organizzazione e pianificazione. Per aiutarti abbiamo stilato una serie di consigli su cosa fare prima di partire per una vacanza.

1.     Studia la tua meta di viaggio

Fai ricerche sulla tua destinazione, scopri cosa fare e cosa vedere, raccogli informazioni sui mezzi pubblici e sui locali che possono interessarti (ristoranti, bar, discoteche), se si tratta di una vacanza all'estero accertati anche delle condizioni sanitarie del Paese di destinazione e controlla le previsioni meteorologiche relative al periodo del tuo soggiorno prima di fare la valigia. 

2.     Prepara la valigia in tempo e fai una lista delle cose da portare in vacanza

È necessario dedicare almeno un paio di giorni alla preparazione dei bagagli, facendo una lista delle cose da portare in vacanza cercando di non dimenticare nulla. 

3.     Controlla i documenti necessari per viaggiare

È opportuno portare con sé tutte le ricevute delle prenotazioni effettuate, come ad esempio voli, hotel e tour. È necessario portare sempre la carta d'identità e, se si decide di andare fuori Europa, anche il passaporto. Controlla sempre con largo anticipo la scadenza dei documenti per non incorrere in spiacevoli sorprese.  

4.     Se si tratta di Paese estero, impara la lingua

Se non conosci la lingua del Paese di destinazione, studia il glossario e il frasario per sostenere conversazioni di base, per esempio per chiedere informazioni in aeroporto, in albergo, al ristorante e durante lo shopping.  

5.     Scarica le app da viaggio sul tuo smartphone

Consigliamo un'app per le traduzioni, un'app con la funzione di convertitore di valuta e un'app per le mappe. Se si è all'estero, le tariffe per ricevere ed effettuare chiamate sono molto più elevate, quindi, sarebbe opportuno informarsi in anticipo su varie offerte e promozioni del vostro operatore telefonico.  

6.     Controlla le policy sui bagagli

Se non vuoi brutte sorprese, non commettere l’errore di sottovalutare le policy delle compagnie con cui viaggi circa i bagagli. Controlla, quindi, dimensione e peso consentiti e eventuali indicazioni su cose che non è possibile trasportare all’interno dei bagagli.  

7.     Fai una lista delle cose da fare in casa

Prima di partire, è opportuno controllare che tutte le finestre di casa siano chiuse e tutti gli impianti dell'acqua, del gas e dell'elettricità siano staccati ad eccezione del frigorifero e del congelatore. Se hai un sistema di allarme in casa, ricordati di azionarlo al momento della tua partenza. È consigliabile lasciare un mazzo di chiavi a una persona fidata, così che possa aiutarti nel caso in cui ti venga in mente qualcosa che non hai fatto quando è troppo tardi per tornare indietro o nel caso in cui vi siano imprevisti in casa durante la tua assenza.  

8.     Consulta il tuo medico e prepara un kit sanitario

È opportuno preparare un kit con le medicine soprattutto se si va all'estero. Tra le medicine più importanti, puoi portare con te del paracetamolo, un antibiotico, rimedi per combattere eventuali problemi intestinali e ovviamente dei cerotti. Se assumi dei farmaci, prima di partire vai dal tuo medico per farteli prescrivere. Porta le prescrizioni mediche con te: potrebbero essere richieste in aeroporto o comunque ai controlli di dogana. Inoltre, possono tornare utili nel caso in cui dovessi aver bisogno di cure in viaggio.


A questo punto non ti resta che prenotare la tua vacanza, in tutta tranquillità, su Booking, una delle migliori piattaforme al mondo per visionare e prenotare istantaneamente online un soggiorno o un pernottamento in centinaia di città in tutto il mondo.
>>> Scegli date e destinazione su Booking

Link Utili
Meteo
Passaporto
Viaggiare Sicuri
Autostrade e Aeroporti
Diritti dei passeggeri

14-10-2020