WhatsApp: il trucco per fare gli auguri di Natale a tutti rapidamente

Il Natale è ormai alle porte e tutti sono indaffarati con le solite cose da fare: regali da portare a termine, preparativi, cenone, ecc.

Uno dei pensieri principali sarà quello di fare gli auguri ad amici e parenti nel più breve tempo possibile senza dimenticare nessuno. Il mezzo migliore è WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea ormai in dotazione su tutti gli smartphone.

Capita, ancora oggi, che diversi utenti scelgano di scrivere anche solo lo stesso messaggio destinatario per destinatario così se gli utenti a cui fare gli auguri saranno cento, la persona in questione scriverà cento messaggi con notevole perdita di tempo e stress. Tuttavia, esiste un trucco molto semplice su WhatsApp, non conosciuto da tutti, che permette di inviare un solo messaggio a tutti i contatti in pochi minuti.

Stiamo parlando delle liste broadcast presenti nel menu impostazioni di WhatsApp in alto a destra su Android e in basso su iOS. Così anziché inviare singoli messaggi a ciascun destinatario, sarà sufficiente selezionare tutti gli utenti dalla propria rubrica a cui vorrete fare gli auguri e scrivere un solo messaggio che sarà recapitato a tutti nello stesso momento.

In questo modo non perderete tempo e riuscirete ad inviare il messaggio in un solo minuto a tutti i vostri amici e parenti senza dimenticare nessuno.