Cyber Monday: cos’è, data e dove trovare gli sconti più convenienti online

Il Cyber Monday è il secondo evento più atteso per quanto riguarda lo shopping pre-natalizio.

Il Cyber Monday cade il lunedì successivo al Black Friday, ultimo giorno utile per cogliere le offerte del “venerdì nero”. Si tratta, quindi, dell’ultimo giorno per completare i propri acquisti approfittando di numerose offerte e sconti.

Come è facilmente intuibile dal nome, si tratta di una giornata interamente dedicata allo shopping online, in particolare all’elettronica e all’informatica, in cui i grandi negozi mettono in forte sconto gli ultimi prodotti. Di fatto il Cyber Monday risulta una sorta di “ultima chiamata” per chi è in cerca di affari prima della stagione natalizia.


cyber-monday-5022770_1920png

Il Cyber Monday, come detto, è l'ultimo giorno di sconti post Black Friday. La data cambia ogni anno, ma cade sempre il primo lunedì dopo il Black Friday e quest’anno coincide con il 30 novembre.

A coniare il termine "Cyber Monday" sono stati, nel 2005, Ellen Davis e Scott Silverman, due esperti di marketing con lo scopo di dare un nome a questa ultima giornata di sconti, per spingere le persone a fare gli ultimi acquisti online. 

Come abbiamo anticipato, sono soprattutto gli store online ad aderire al Cyber Monday. Tra quelli che offrono sconti migliori ci sono Amazon e Ebay che hanno un'intera categoria dedicata al Cyber Monday, oltre a quella del Black Friday. Anche le grandi catene di elettronica propongono offerte convenienti, come MediaWorld, Euronics e Unieuro.

Inoltre, se non volete perdervi le migliori offerte del Cyber Monday dai migliori store online, vi consigliamo di seguirci sul nostro Canale Telegram Super Offerte Sul Web

Il 30 novembre sta per arrivare ed è il giorno dei “botti finali” delle grandi offerte del lungo weekend del Black Friday.